Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna; Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Modena; Diploma presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica “Fatebenefratelli” di Roma; Corsi di formazione sull’uso della tossina botulinica e dei filler dermici tenuti dalla Dott.ssa Laurie Polis, Professoressa di Dermatologia presso l’Università di New York – USA.
Dal 1990 gestisce il proprio studio a Modena
È Professore Associato a contratto nel master di secondo livello in Medicina Estetica presso l’Università Federico II di Napoli; Direttore – Sezione Medica della scuola di formazione Valet Post Graduate (Bologna), consulente medico per Sinclair Pharma a Londra.
Medico di riferimento per Galderma Italia, azienda leader nel settore dei filler dermici, per conto del quale ha preso parte a numerosi convegni internazionali.
È Vicepresidente SIES (Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica con sede a Firenze)
2000-oggi: Docente presso C.P.M.A., Scuola di Specializzazione in Bologna, docenza su: Tossina Botulinica, tecniche di iniezione ialuronica, approccio globale al trattamento del viso per l’invecchiamento.
Supervisione delle attività e dei programmi didattici presentati durante i corsi di formazione organizzati da Valet e dalla Società Italiana di Medicina e Chirurgia Esterna.
È autrice di numerosi lavori scientifici e ha partecipato a dibattiti medico-scientifici in congressi medico-chirurgici nazionali e internazionali.