RYMSZA ALEKSANDRA 🇵🇱

DR.SSA ALEKSANDRA RYMSZA

Dermatologa, laureata presso la Facoltà di Medicina, Università di Medicina di Breslavia. Nel 1993-96 ha conseguito il primo e il secondo grado di specializzazione presso il Dipartimento di Dermatologia, Università di Medicina di Breslavia con lode e il titolo di PhD in scienze mediche. Ha studiato l’espressione di MCM2 (proteina di mantenimento dei minicromosomi) come marker di proliferazione nel carcinoma cutaneo a cellule squamose e nella cheratosi solare.

Dal 1996 dirige lo Studio Medico Specialistico per la cura dei disturbi della pelle, dei capelli e delle unghie. Dal 2006 si occupa di dermatologia estetica. Ha acquisito conoscenze in questo campo in numerosi congressi e corsi in Polonia e all’estero.

È specializzata nella prevenzione antietà e tecniche avanzate di ringiovanimento della pelle come mesoterapia, peeling chimici, filler, trattamenti con tossina botulinica e trattamenti laser.
Dal 2003 al 2012 ha progettato e supervisionato progetti di ricerca multicentrici, anche internazionali, in dermatologia, trapianto cardiologico, urologia ed epatologia. Ha inoltre partecipato come investigatore alla ricerca dermatologica.

Dal 2012 collabora con la Clinica di Chirurgia Plastica di Varsavia occupandosi di rigenerazione cutanea utilizzando, tra gli altri, trattamenti laser e trattamenti con l’utilizzo di cellule autologhe ottenute dal sangue del paziente.