Il Dott. Giovanni Salti si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze, ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università di Bologna, e le certificazioni magistrali in Chirurgia Plastica Estetica presso l’Università di Padova e Medicina Estetica presso l’Università di Roma.
Svolge attività privata come chirurgo plastico a Firenze specializzato in chirurgia dei grassi e terapia dei grassi rigenerativa. È un esperto nel campo delle procedure cosmetiche non chirurgiche, come filler, tossine, lipolisi, laser, peeling chimici, suture di sospensione.
È membro a pieno titolo dell’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (AICPE), della Società Italiana di Chirurgia Plastica (SICPRE) e della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME), corrispondente della Società Americana di Chirurgia Dermatologica (ASDS), board dei direttori dell’Associazione Italiana Terapia Botulinica Estetica (AITEB) e past president della Federazione Italiana Medicina Estetica (FIME).
Il Dott. Salti ha ricoperto incarichi di Docente in Medicina e Chirurgia Estetica presso le Università di Pavia, Firenze e Roma. Negli ultimi 20 anni è stato invitato a tenere conferenze e riunioni scientifiche internazionali nei settori dei filler dei tessuti molli, della tossina botulinica, della cellulite, dei laser e della chirurgia mininvasiva. È autore di numerosi articoli e capitoli di libri pubblicati nella letteratura peer-reviewed. Ha partecipato a corsi di tecniche iniettive di base e avanzate in Europa, Medio Oriente, Asia, America e Australia.